Sweeth Tooth

Lorem Ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean sollicitudin, lorem qui bibendum auctor, nisi elit consequat gravi.
1-677-124-44227 info@your business.com 184 Main Collins Street West V. 8007

FOLLOW US ON INSTAGRAM

Lorem Ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean sollicitudin, lorem qui
Title Image

D’Avino Zucchero

I Maestri del Panettone

davino-logo

SPONSOR GOLD

D'AVINO ZUCCHERO

La nostra è una storia italiana che affonda le sue radici nel lontano 1927, quando il primo Francesco D’Avino, nonno dell’attuale amministratore, ha dato vita ad un’esperienza imprenditoriale che nel tempo è cresciuta e si è consolidata.

Tutto ha inizio con la raffinata arte della panificazione, passando poi per la commercializzazione della farina fino a giungere ai giorni nostri e all’attuale struttura aziendale, dedicata alla trasformazione dello zucchero, che ha dato vita allo Zuccherificio D’Avino.

Negli anni, Francesco ha passato le redini dell’azienda a suo figlio Vincenzo che a sua volta ha continuato la tradizione di famiglia, nominando come attuale amministratore suo figlio, il giovane Francesco.

Con lui alla guida, l’Azienda è ulteriormente cresciuta trovando nuovi stimoli e decidendo di investire tantissimo in sviluppo e ricerca, collaborando con l’Università Federico II di Napoli e l’Università di Fisciano (Salerno).

Con quest’ultima sono stati recentemente avviati nuovi progetti, che coinvolgono gli studenti, su innovazione e progettualità, motore della D’Avino Zucchero.

Il fondatore

Francesco D’Avino è il principale autore della svolta imprenditoriale all’azienda, trasformandola nella realtà di successo che oggi gioca un ruolo da leader nella trasformazione dello zucchero e nella customizzazione del prodotto: dalle bustine con il packaging personalizzato, dai sacchi e gli astucci di zucchero finissimo, di canna, impalpabile e semolato, agli aromatizzati brevettati.

Francesco, amministratore in carica, racconta sempre con viva commozione e forte attaccamento all’azienda come ha mosso i suoi primi passi all’interno di questa realtà:  “Quando mio padre mi fece entrare in azienda, sono partito dal basso, dedicandomi anche alle mansioni più umili. Un percorso che mi ha permesso di entrare nel cuore della vita aziendale, facendomi apprezzare il valore dello spirito di squadra, in cui ancora oggi la D’Avino crede moltissimo”.

Torna alla pagina Sponsor