Sweeth Tooth

Lorem Ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean sollicitudin, lorem qui bibendum auctor, nisi elit consequat gravi.
1-677-124-44227 info@your business.com 184 Main Collins Street West V. 8007

FOLLOW US ON INSTAGRAM

Lorem Ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean sollicitudin, lorem qui
Title Image

Fabbri 1905

I Maestri del Panettone

SPONSOR GOLD

FABBRI 1905

L’arte del dolce italiano: un racconto fatto di passioni ed emozione

La storia di Fabbri inizia nel 1905: anno fortunato, che l’azienda porta con orgoglio nel proprio nome. A Portomaggiore il giovane Gennaro Fabbri acquista una drogheria con un piccolo impianto di distillazione annesso e la trasforma “Premiata Distilleria G. Fabbri”. I primi prodotti targati Fabbri, infatti, coincidono con una gamma di liquori che ottengono un crescente successo, tanto che Gennaro Fabbri trasferisce presto la distilleria nella più ampia sede di Borgo Panigale, a Bologna, ancora oggi cuore pulsante dell’azienda. Dieci anni più tardi, nel 1915, su ricetta della moglie Rachele nasce un prodotto ancora oggi considerato inimitabile: l’Amarena Fabbri, che con il suo vaso in ceramica a decori bianchi e blu, commissionato al ceramista Gatti di Faenza, diventerà presto simbolo di bontà e icona dell’azienda.

Da allora, per oltre un secolo, Fabbri 1905 continua ad innovare lanciando prodotti destinati a segnare la storia del food&beverage italiano come i suoi famosi sciroppi, crea nuovi mercati come quello dei prodotti per la gelateria artigiana, è tra i primi protagonisti della pubblicità televisiva con Carosello.

Oggi l’azienda esporta i suoi 1.300 prodotti in oltre 100 nazioni e conta 10 sedi internazionali.

Il business di Fabbri è divisa in tre settori distinti. La pasticceria e la gelateria artigianale, con prodotti per tutte le esigenze degli artigiani del dolce. Il mondo del fuoricasa, con un’offerta rivolta ai professionisti della ristorazione e del bar. E il largo consumo, in cui confluisce tutto il know-how espresso sui mercati professionali.

Se oggi Fabbri vanta una fama sul piano internazionale, lo si deve anche alla grande attenzione che pone nei confronti della qualità. Operare secondo precisi standard qualitativi è da sempre un obiettivo dell’azienda che garantisce sicurezza nell’uso delle migliori materie prime, gusto inalterato nelle caratteristiche organolettiche degli ingredienti e indiscusse qualità nutrizionali.

È grande l’attenzione, in tutte le aree di attività, rivolta anche alle problematiche alimentari, affrontate con più di 630 prodotti gluten free e più di 400 senza lattosio. Un rigore dimostrato anche dalle importanti certificazioni Kosher (per gli alimenti idonei ai dettami della religione ebraica) e Halal (attribuita ai prodotti conformi alla legge islamica) e dalla gamma sempre più ampia di prodotti certificati Vegan OK.

Torna alla pagina Sponsor